logo

Kale, superfood di eccellenza

L’ultima tendenza sono i cosiddetti «superfood», alimenti ricchi dal punto di vista nutrizionale di vitamine, minerali, proteine, fibre e antiossidanti.

Questo è il caso del Kale, una varietà di cavolo riccio dalle qualità eccezionali: ricco di vitamine A e K e preziosa risorsa di Calcio.

Le foglie di Kale hanno un sapore leggermente piccante che richiama quello della rucola ma un piochino più dolce.

Il Baby Kale Florette: ricco di vitamine A e K e preziosa risorsa di Calcio

 

Una sola porzione (45 grammi) di Baby Kale Florette contengono:

• – 268 µg di Vitamina A (34% del fabbisogno giornaliero*)
• 08 µg di Vitamina K (144% del fabbisogno giornaliero)
• 122 mg di Calcio (15% del fabbisogno giornaliero)

(e a tutto questo si aggiungono ancora fibre e proteine!)

(*) fabbisogno giornaliero medio raccomandato per un adulto e stabilito dall’Unione Europea.

Le qualità nutrizionali
sono più che
eccezionali!

Il Kale Florette: un gusto squisito ed una moltitudine d’ispirazione! Va bene mangiare sano ma non dobbiamo necessariamente rinunciare al gusto! Con il Kale Florette i piaceri della tavola non sono sacrificati sull’altare del «mangiare sano»… tutto il contrario! Coltivato con grande cura per mantenere una freschezza senza paragoni, le foglie di Kale hanno un sapore leggermente piccante che richiama quello della rucola, un pochino più dolce, e che si adatta perfettamente al consumo da crudo (in insalata, spremuto o frullato) o da cotto (come contorno o in versione «zuppa»). Non esitate a sperimentare: il Kale Florette si adatta ad una moltitudine d’ingredienti diversi senza perdere mai il proprio sapore!

eye

La Vitamina A
per la pelle e la vista (*)

La Vitamina A contribuisce ad una corretta assimilazione del Ferro e aiuta la pelle, la vista e le mucose. E’ inoltre fondamentale per il nostro sistema immunitario e per la riproduzione cellulare.

bot

La Vitamina K
per le ossa e il sangue(*)

La Vitamina K contribuisce al mantenimento di ossa normali ed alla normale coagulazione del sangue.

tooth

Il Calcio
per le ossa e i denti (*)

Il Calcio è il minerale maggiormente presente nel nostro organismo. Circa il 99% si trova nelle ossa e nei denti mentre il restante 1% è presente nel sangue e negli altri fluidi corporei ed è indispensabile per lo svolgimento di alcune funzioni vitali.

Come degustare il Kale?

Il Kale Florette: un gusto squisito ed una moltitudine d’ispirazione!

Va bene mangiare sano ma non dobbiamo necessariamente rinunciare al gusto! Con il Kale Florette i piaceri della tavola non sono sacrificati sull’altare del «mangiare sano»… tutto il contrario! Coltivato con grande cura per mantenere una freschezza senza paragoni, le foglie di Kale hanno un sapore leggermente piccante che richiama quello della rucola, un pochino più dolce, e che si adatta perfettamente al consumo da crudo (in insalata, spremuto o frullato) o da cotto (come contorno o in versione «zuppa»). Non esitate a sperimentare: il Kale Florette si adatta ad una moltitudine d’ingredienti diversi senza perdere mai il proprio sapore!