fbpx

Come Lavoriamo

come lavoriamo

La nostra qualità

Da Florette abbiamo a cuore l’obiettivo di creare dei prodotti di qualità per tutta la famiglia. La nostra politica per la Qualità e la Sicurezza Alimentare si articola attorno ad un rigoroso sistema di controllo riconosciuto internazionalmente ed applicato all’interno di tutti i nostri siti di produzione.
  • Preparato in Italia
  • Fresco
  • Senza Conservanti

Sicurezza Alimentare

Tutti i nostri siti sono conformi ai processi di certificazione (IFS e/o BRC) attestanti la qualità e la sicurezza dei nostri prodotti. Oltre a questo, Florette partecipa attivamente all’elaborazione del Manuale di Corretta Prassi Igienica al fine di garantire dei prodotti sani. Ogni sito è dotato di un piano di controllo basato sull’analisi dei rischi (HACCP) e sulla matrice di sicurezza dei nostri prodotti.
come lavoriamo
come lavoriamo

Ogni Giorno Sempre più vicini a voi

Da Florette studiamo costantemente le necessità dei nostri consumatori per potervi soddisfare ogni giorno. Realizziamo inoltre dei test di soddisfazione specifici per Paese, in modo da proporvi sempre dei prodotti che siano coerenti con i vostri gusti e i vostri bisogni.

Tracciabilità

La tracciabilità è la capacità di ritrovare per ogni specifico prodotto la sua storia e gli step di fabbricazione e provenienza di ogni componente. Da Florette teniamo traccia degli alimenti e degli imballaggi in modo da rintracciare la provenienza di tutte le nostre materie prime e di tutti i nostri prodotti finiti. La nostra tracciabilità inizia ancor prima che il prodotto entri all’interno dei nostri stabilimenti, grazie all’identificazione realizzata dai nostri fornitori: sappiamo esattamente da quale porzione di terreno proviene ciascun vegetale. Chiediamo inoltre a tutti i nostri fornitori di possedere le certificazioni Global GAP e LEAF.
come lavoriamo

Agricoltura sostenibile

Le nostre insalate, le nostre verdure, tutta la nostra materia prima proviene da aziende agricole che dimostrano di avere una particolare attenzione nei confronti di un’agricoltura sostenibile. Per Florette questo si traduce in azioni concrete: una metodologia di misurazione per ridurre al massimo le proprie emissioni di carbonio, oltre che alle certificazioni LEAF e Global GAP di tutti i nostri fornitori. L’obiettivo comune è il raggiungimento di un’agricoltura e di una produzione sostenibili, rispettose dell’ambiente e con opportune pratiche fitosanitarie.
come lavoriamo

Newsletter

Consenso al trattamento dei dati personali ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/03